Dal feshuissimo blog #6: wardrobe remix

Amici e amiche del feshuissimo blog, in questo post vi parlerò di un esperimento riuscito piuttosto bene di "outfit remix", ovvero come utilizzare alcuni pezzi del vostro guardaroba abbinandoli in diversi modi, cosa che ognuno di noi fa ogni mattina, ma ammettiamolo: nella nostra mente quella tal gonna andrà sempre in automatico con quella tal maglietta. Ma poiché ricadere nell'abitudine è noioso e antieconomico, ecco il mio "outfit remix" con tre pezzi fondamentali:
- camicia bianca con una piccola fantasia scura a contrasto, comprata da Pimkie con una di quelle offerte tipo "te la tiro dietro"
- giacca bianca stile smoking, anche quella presa da Pimkie (che, se non si fosse ancora notato, ultimamente sta rifornendo il mio guardaroba da ufficio)
- i soliti jeans scuri di Playlife che ormai vanno veramente su tutto.

Ma ecco i tre "remix".

Outfit n.1: ufficio-casual (instagram)


Questo primo abbinamento è composto da camicia e jeans, abbinati al mio adorato vecchissimo golf Benetton, ormai bucherellato ma sempre mettibile. Gli accessori sono delle vecchie sneakers Adidas bianche (ho scoperto che così non si trovano più, perciò me le tengo come una reliquia), una catenina Accessorize e uno degli ultimi acquisti, la shopping bag, sempre di Pimkie, in vera finta pelle umana 100% plastica, che ormai uso tutti i giorni. In alternativa alle scarpe vintage si possono abbinare delle belle ballerine beige (si da il caso che io ne abbia giusto un paio, prese al mercato e ormai prossime al pensionamento, quasi dello stesso colore della borsa).


Outfit n.2: serata easy-chic (ovvero, va bene che è sera ma non stiamo a metterci troppo in tiro per niente) (instagram)


Questo outfit comprende tutti e tre i pezzi, ovvero jeans, camicia e giacca, abbinati a delle ballerine nere traforate e a una collana di cristalli rossi molto ma molto bella (anche quella presa da Pimkie... dovrei proporgli di farmi da sponsor...). Alla fine basta davvero poco, anche solo un accessorio, per cambiare destinazione all'abbinamento. 

Outfit n.3: ufficio un po' più serio (della serie: va bene il caldo, ma se hai un "meeting" non è che puoi presentarti proprio alla cavolo) (instagram)


In questo caso ho usato due pezzi, i jeans e la giacca, a cui ho abbinato una maglietta grigia di H&M con la parte alta trasparente e un bel dettaglio creato dalla cerniera sulle spalle. Mi piace molto l'abbinamento tra la giacca bianca, molto formale, e la t-shirt grigia, sportiva ma con un tocco interessante grazie alla trasparenza. 

Che ne dite? Negli ultimi tempi sto cercando di adottare un look più "professional" per andare in ufficio, anche perché per quanto l'ambiente sia molto alla mano e casual è bene essere sempre pronti per ogni evenienza o appuntamento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto