Dal feshuissimo blog: #43 capsule wardrobe per 10 giorni in Sicilia


Conoscete il concetto di capsule wardrobe? Io adoro applicarlo quando parto per qualche giorno e cerco disperatamente di portarmi dietro la casa. Quest'anno il viaggio in Sicilia si è rivelato particolarmente sfidante: 10 giorni, di cui due trascorsi su un traghetto, un po' di mare, un po' di città, molti spostamenti, caldo caldissimo e tanti chilometri. Quindi mi sono impegnata e ho cercato di mettere insieme innanzitutto dei pezzi che potessero essere combinati tra loro per essere indossati almeno due volte, più qualche extra, come gli abiti, che fosse però comodo e versatile. Altro must per me era recuperare il più possibile dal mio armadio per ridurre al minimo indispensabile lo shopping estivo.
Qui vi racconto i miei outfit. Li trovate tutti in questo reel

Outfit 1: Pantaloni a fiori verdi e top nero, con sandali bianchi

In questo caso ho usato un paio di pantaloni-culotte di Mango, un modello di un paio di anni fa, che ho abbinato a una canotta nera. Su questo outfit avevo calcolato tre diverse opzioni, con tre diversi top, tutti acquistati negli ultimo anni che potete trovare in giro senza difficoltà un po' ovunque. I sandali sono un acquisto recente, di Gioseppo, e sono comodissimi. Il cappello invece è con me da un paio di anni, ed è di H&M.



Outfit 2: maglietta bianca e pantaloni blu sandali bianchi


Ho acquistato questi pantaloni su Shein poco prima di partire. Sono comodissimi. L'unico difetto che posso trovargli è che non hanno le tasche, per il resto li adoro. La tshirt è un vecchio acquisto di Stradivarius. Avevo pensato a due diverse magliette, con una alternativa più femminile.




Outfit 3: Shorts marroni e top bianco con sandali bianchi


Il top è un recentissimo acquisto di H&M, che però avrei fatto meglio a scegliere in una taglia più piccola. È comunque molto carino e fresco e lo sto abbinando con tantissime cose. Gli shorts marroni invece sono di Mango, di un paio di stagioni fa, super comodi e con il dettaglio carinissimo della cintura. Per questo outfit ho usato due diverse scarpe: questi sandali e delle classiche Adidas bianche.




Outfit 4: Pantaloni blu e camicia bianca su costume da bagno sandali bianchi

So cosa state pensando: è banale. Invece no. È classico. Siamo bravi tutti a buttarci addosso un pareo o un copricostume, ma vestirsi per andare in spiaggia (e attraversare un pezzetto dell'isola di Vulcano per farlo) non è da tutti. Perciò, ho usato i pantaloni blu di Shein, ho aggiunto una semplice camicia bianca in cotone (di H&M, mia fedele compagna dal 2018) e messo il costume a fiori, con l'allacciatura complicata che lo scorso anno mi ha fatto penare tanto (tra spedizione, resi e consegne lunghissime è praticamente arrivato in autunno). Purtroppo, il sito da cui ho comprato il costume non esiste più, ma ne potete sicuramente trovare uno simile su Amazon o Shein. 



Outfit 5: abito senape con cintura e scarpe oro



Ho comprato questo abito nel 2019, da H&M, poco prima che nascesse Valentino. In estate è stupendo per uscire la sera. Non potevo lasciarlo fuori. Qui l'ho abbinato a un paio di sandali dorati presi su Zalando (sono vecchi, ma ne trovate di molto simili su tutto il sito) e ho segnato il punto vita con una cintura, vintage. 


Outfit 6: Shorts marroni con top blu e scarpe bianche


Anche se la combinazione blu e marrone è da sempre controversa, a me non dispiace. Quindi ho abbinato gli shorts marroni di Mango a questo top bellissimo che ho comprato su Shein da poco. Ho aggiunto le scarpe bianche e il mio immancabile cappello. 




Outfit 7: abito fucsia con sandali oro e golf grigio 



Questo vestito fucsia è uno dei miei acquisti preferiti di questa estate: è di un colore bellissimo e della lunghezza perfetta. L'ho preso su Shein, mentre il golfino grigio è un vecchissimo acquisto di H&M. Ho aggiunto i sandali oro.



Outfit 8: Pantaloni beigie e top blu con sandali bianchi



Ho comprato questi pantaloni da H&M questa primavera e sono estremamente comodi. Non troppo lunghi, non troppo corti, con le tasche. Mi piace abbinarli a top scuri, come ho fatto in questo caso con il top di Shein. 



Outfit 9: abito nero con scarpe bianche



Al momento di fare la valigia sapevo che questo abito sarebbe stato perfetto per visitare Palermo. Non mi sbagliavo. Ho aggiunto scarpe comode e cappello anticaldo e taaac... outfit fatto.



Outfit 10: Pantaloni a fiori verdi e top bianco con sandali bianchi



Ho usato questo outfit per il nostro ultimo giorno in giro. Abbiamo visitato il duomo di Monreale e qui ho aggiunto la camicia bianca per coprire le spalle, per poi fare un'ultimo giro per il centro di Palermo prima di imbarcarci sulla nave. I pantaloni sono comodi e freschi, il top ottimo per sopravvivere al caldo.



Outfit 11: Pantaloni beige e maglietta bianca con sandali bianchi 



Come per il viaggio di andata, anche sulla traversata del ritorno ho optato per la comodità. Niente di meglio dei comodissimi pantaloni beige e della classica maglietta bianca. Avendo freddo, a causa dell'aria condizionata altissima, ho poi aggiunto una felpa.



Questo esperimento di capsule wardrobe non è perfetto: alcuni top sono stati usati solo una volta, ma è sicuramente un passo avanti rispetto al portarsi dietro la casa, come facevo una volta. Cosa ne pensate? 


Commenti

  1. Tutti outfit molto carini e comodi per una vacanza estiva 😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenta

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto