fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto
Come fare una ghirlanda di palloncini
Innanzitutto vi serviranno molti palloncini. Non lesinate sulla quantità, perché ne servono molti per riempire bene una ghirlanda.
Il secondo oggetto necessario è questa striscia di plastica specifica per realizzare composizioni di palloncini.
In ogni buco viene agganciato il nodo del palloncino e vi assicuro che poi non si muoverà da lì.
Come prima cosa misuro la lunghezza necessaria e taglio il nastro.
Poi potrete iniziare a gonfiare i palloncini. Vi consiglio di usare una pompa, oppure di procuravi degli schiavi con dei buoni polmoni.
Una volta gonfiati e annodati i palloncini iniziate a infilarli nei buchini del nastro.
Procedete con calma, gonfiando e sistemando pochi palloncini per volta, alternando la dimensione: alcuni più grandi, altri più piccoli, per riempire meglio gli spazi vuoti e creare dinamicità
Una volta finito potrete fissare il vostro arco o la vostra ghirlanda usando del filo trasparente (ma andrà bene anche il filo interdentale) e dei ganci da cucina adesivi
Io ho poi aggiunto una ghirlanda con il nome per personalizzare ulteriormente la composizione.
Con l'altra metà dei palloncini ho realizzato il fondale per le foto. Per realizzarlo ho acquistato delle tende a frange effetto pioggia:
Queste hanno già il biadesivo attaccato nella parte superiore. È bastato attaccarle alle ante della libreria e fissare la ghirlanda di palloncini in alto per creare una sorta di nuvola.
Dalla stessa carta della ghirlanda con il nome ho ritagliato delle saette, che ho poi attaccato alle frange con un semplice pezzo di nastro carta.
Ed ecco il risultato finale! Sono davvero contenta del risultato e che, con un po' di fantasia, sono riuscita a decorare la casa per ospitare il primo compleanno di Valentino
Commenti
Posta un commento
Commenta