Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta
Il titolo inglese di questo post sarà: How to fix your necklace. Ma siamo in Italia, perciò impegnamoci e scriviamo nella nostra lingua natia.
Quante volte vi siete messe una collana o una catenina e questa si è rotta a tradimento? Quando è capitato a me l'ultima volta mi sono depressa, perché si trattava di una collana molto bella e molto nuova.
Ecco quale scena spaventosa mi sono trovata davanti. Un disastro. Ma ecco cosa vi serve:
Super Attack, che vi salva la vita sempre e comunque, del filo di cotone sottile (con la colla si attacca che è un piacere), un nastro abbastanza sottile di un colore che si abbini bene, e delle forbicine.
Passate il filo attraverso l'ultimo anello sano per ogni capo e annodate
Tagliate il filo e incollatelo. Dovete proprio riempirlo di colla, perché più colla verrà assorbita dal filo più sarà resistente.
Prendete il nastro e infilatelo nel'ultimo anello libero di ogni capo, come avete fatto con il filo. Annodatelo, fate un paio di giri per coprire filo, colla e ganci rotti e annodate di nuovo.
Fate un bel nodo alla fine e metteteci qualche goccia di colla per fissare. Tagliate l'eccesso del nastro ed ecco fatta la vostra riparazione!
Commenti
Posta un commento
Commenta