Fai da te: compleanno a tema Gabby's Dollhouse e Arcobaleni



Per il suo quarto compleanno, Valentino ha scelto un tema particolare: la Casa delle bambole di Gabby, programma che lui adora e che in casa tutti troviamo estremamente carino. C'è un MA: spesso viene considerato un tema "da femmina" e proposto in ogni declinazione di rosa, colore che non lo fa impazzire. Quindi, parlandone, siamo giunti alla conclusione che sarebbe stato molto più fedele ispirarsi al colore preferito di Gabby: l'arcobaleno. Perciò, puntando il più possibile alla semplicità, abbiamo organizzato una piccola festa secondo questo tema.






Per prima cosa ho procurato decorazioni e stoviglie in vari colori, che non fossero troppo pastellosi ma neanche troppo sgargianti. Ho riciclato degli avanzi di una tovaglia di carta azzurra a cui ho aggiunto una gonna a frange e acquistato un set di palloncini con il numero 4 e vari palloncini tondi in colori pastello (molto azzurro e rosa, peccato perché il giallo e il verde presenti nel kit erano davvero carini).



Per seguire i desideri di Valentino ho realizzato una torta Dolcetto seguendo questa ricetta trovata su Pinterest e ricoperto il tutto con crema al burro (trovate il link nella pagina della ricetta della torta) e una pioggia di zuccherini colorati. Ho colorato gli strati interni con del colorante alimentare e farcito con frutti di bosco. 



Per realizzare una piccola decorazione ho ritagliato dei segna cannuccia che ho trovato qui


Valentino che soffia sulla candelina assistito dalla zia Sabrina

Non contenta mi sono anche vestita ispirandomi al personaggio di Gabby. Valentino invece ha preferito puntare sulla praticità e ha scelto un outfit comodo per giocare in giardino (molto Birba Gatto in realtà). 


Cosa ne pensate di questa idea? Fatemelo sapere nei commenti.

Trovate tutti i miei appunti su una bacheca Pinterest qui.

Commenti

  1. Molto carine le decorazioni 😊 molto bella anche la torta 😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenta

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto