Fai da te: Borsa in tela DIY



Benvenuti nel mio primo video tutorial!
Qui potete trovare il video in cui vi spiego per bene come realizzare una borsa in tela con le vostre mani. 




Molti pensano che cucire sia una faccenda complicata: in realtà è molto facile, e in fin dei conti nessuno vi chiede di diventare dei sarti professionisti! Sono convinta che ognuno di noi dovrebbe essere in grado di fare almeno delle riparazioni minime, come cucire un orlo o attaccare un bottone.
Io ho una mamma appassionata di taglio e cucito e ho imparato qualcosina: non sono brava (proprio no, certe cucitore sono proprio pessime) ma quando si tratta di realizzare piccole cose, come in questo caso, direi che me la cavo!



Innanzitutto procuratevi una bella pezza di stoffa. Potete usare lino o cotone, oppure un tessuto misto. Se non vi sentite bravi con un cartamodello, potete usare come base una borsa che avete già: vi basterà ritagliate un rettangolo delle dimensioni che preferite.



Ritagliate anche i manici: vi serviranno due strisce strette e lunghe. Questi andranno cuciti solo sul lato lungo e su uno di quelli corti, per poterli poi rivoltare. Rivoltarli sarà complicato. Io ho trovato questo metodo e ve lo consiglio.

Cucite tutto, inserendo poi i manici all'interno dell'orlo superiore che avrete ripiegato su se stesso.

la borsa bianca che ho usato come base è di H&M

Rivoltate il tutto ed ecco a voi la vostra borsa! Buona spesa!

Commenti

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto