Roba beauty: creme solari 2017

Estate, sole, piscina... alzi la mano chi non si scotta mai. Io sono fortunata: difficilmente mi ustiono e in genere mi basta una protezione bassa, ma con il passare degli anni ho notato che la protezione solare, in particolar modo una protezione pensata in modo adeguato in base all'utilizzo, è necessaria. per quest'estate sto usando questi prodotti:



A costo di sembrare paranoica, da quest'anno sto usando uno stick labbra (e contorno) con una protezione elevata. Sto provando lo stick a protezione 30 di Angstrom, molto idratante e soprattutto "non troppo bianco". Per il resto del viso, da un paio d'anni uso il fluido solare Hawaiian Tropic specifico, a protezione 30. Fa parte della linea Silk Hydatation e trovo che sia molto idratante e per chi come me ha la pelle secca va benissimo. Per il corpo, dopo anni di fluidi e oli solari spray, per quest'anno ho scelto il gel solare spray di Australian Gold, a protezione 10 con l'aggiunta di bronzer: lo trovo un buon prodotto, soprattutto non mi sono ancora scottata.



Quasi finito il doposole spray di Prep (purtroppo uscito di produzione nel frattempo), ottimo per le scottature, ho comprato il barattolone di fluido di Balsamo doposole di Collistar, molto leggero e fluido. Sto provando anche la crema doposole di Rougj, un po' più ricca.



Altro prodotto che sto usando è la crema Extrabronz Gambe di Rougj, che serve a intensificare l'abbronzatura: per ora non ho preso abbastanza colore e non saprei dire se ne sono soddisfatta o meno, ma mi riservo di pensarci alla fine dell'estate. Max invece sta usando il latte spray Hydraxol a protezione 15 della Angstrom, con cui si trova molto bene. Da anni poi uso l'olio spray per i capelli della Bilboa: mi piace perché crea una sorta di strato che li protegge d sale, cloro, sole e li trovo più idratati dopo lo shampoo.

Quali sono le vostre preferenze? Meglio un solare con un fattore di protezione molto alto o molti prodotti specifici come faccio io? Quali sono i vostri trucchetti doposole? Io per esempio, uso molto l'olio di cocco...

Commenti

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto