mama blog: nursery must-have secondo me




Come vi anticipavo in questo post, negli ultimi mesi ho trovato dei veri e propri prodotti must have per arredare la cameretta:


cassettiera normale vs mobile fasciatoio: il classico mobiletto tutto in uno, con tanto di vaschetta integrata è fuori moda. Oggi vanno molto di più le normali cassettiere, e TUTTI usano la Hemnes di Ikea,  con sopra il materassino-fasciatoio, perché così la cassettiera rimarrà nella cameretta molto più a lungo. Astuto. Il risultato è una sequela di cassettiere TUTTE UGUALI;

prodotti Ikea usati per altri scopi: che il Signor Ikea ci fornisca sempre grandi idee è fuor di dubbio. In questo caso i prodotti "hackerati" sono due: il carrellino RÅSKOG, usato per riporre pannolini e salviette, e la mensola portaspezie Bekvam (che tra l'altro non vendono più, ed è stata sostituita dal FLISAT, molto simile), che diventa un ripiano a vista per i libri dei bambini in pieno stile Montessori (il metodo Montessori peraltro è davvero di gran moda al momento e sinceramente inizia a risultarmi un attimino troppo mainstream).


lampade Miffy e arredamento pro mamma: un vero must delle camerette di quest'anno sono le lampade a forma di coniglietto Miffy. Bellissime ma care come il fuoco. Soprattutto, si tratta di quegli oggetti carini che piacciono alle mamme fashion e che i bambini ignoreranno per i loro primi sei mesi di vita. Di questa categoria fa però parte l'intero design dell'ambiente, che comprenderà comode poltrone per far sedere la mamma (tolto l'allattamento, vi sfido a far addormentare un neonato da seduti), tappeti pelosi e pelli di pecora (graziosi ma sicuramente complicati da lavare), quadri di design da appendere alle pareti (perché gli stickers da muro con gli animaletti grazie a Dio non li vuole quasi più nessuno), sicuramente pratici ma spesso più adatti ad attirare l'attenzione dei grandi che a distrarre i bambini durante il cambio pannolino, e poi cuscini colorati e super fashion, comodi eh, ma che servono giusto a far scena più che a essere effettivamente utilizzati.

La cosa peggiore, in tutto ciò, è che ti rendi conto che probabilmente finirai anche tu per fare lo stesso.
Riuscirò a evitare tutti i must-have?

Commenti

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto