Fai da te: pallina di Natale effetto pigna


Quest'anno sento fortissimo il trend delle pigne sull'albero di Natale. Sono belle, profumano, durano una vita. Ancora più forte però è il trend delle palline a forma di pigna, o che assomigliano a una pigna. Quindi ho pensato, perché non provare a farne una?



Mi sono procurata:
Una pallina liscia
Del cartoncino
Pennarelli e colla glitter
Forbici
Super colla



Per prima cosa ho messo al lavoro il mio aiutante e gli ho fatto colorare il cartoncino con pennarelli e colla glitter, tutto nei toni dell'oro e dell'argento.



Poi, dall'altro lato, ho disegnato le scaglie della pigna e le ho ritagliate.



Con la super colla, partendo dal fondo della pallina, ho iniziato a incollare. Ci ho messo un po', per lasciare il tempo alla colla di asciugarsi. Potete anche usare la colla a caldo.


Infine, concluse le scaglie, ho attaccato un fiocco sulla cima. Ecco qui la mia pallina/pigna finita 





Cosa ne pensate?

Commenti

  1. Veramente molto carina questa pallina di Natale fai da te 😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenta

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto