il mio Calendario dell'Avvento 2022


Non so voi ma io da sempre sono Team Calendario dell'Avvento.
Quest'anno, dopo aver provato diverse ipotesi fai da te negli anni passati (Calendario vintage con i sacchettini nel 2021, Calendario con varie attività natalizie nel 2019) per quest'anno ho deciso di puntare sull'investimento a lungo termine.
Ho quindi comprato un calendario in tessuto con 24 tasche da riempire a piacere.

Il calendario che ho scelto è questo, molto semplice. Ha anche due bastoni in legno alle estremità per mantenere la forma. Lo trovate qui.


Ho poi deciso di personalizzarlo con il feltro. Ne ho comprato un kit di vari fogli colorati.


Ho ritagliato varie decorazioni natalizie per coprire le stelline nere, che non mi piacevano, e dargli un po' di colore, che ho attaccato usando della super colla adatta ai tessuti. Ho poi preparato delle nappine colorate da appendere sulla cima. Sono molto contenta del risultato.


Per riempirlo ho selezionato dei libri e  qualche giocattolo: 

  • Due libri di natale

Bastoncino, Il Regalo di Natale


  • Cioccolatini 
  • Una camioncino, che ho trovato da Toys Center in un pratico set da due pezzi
Ho anche trovato in un vecchio scatolone due macchinine di Cars andranno ovviamente in due caselle anche loro, perché Valentino è diventato un super fan di Cricchetto e Saetta McQueen negli ultimi mesi.

Davvero molto carina. Valentino è sempre parecchio interessato alle fotocamere, quindi sono convinta che gli piacerà molto.
  • Ciondoli/portachiavi natalizi, che potrà usare come vuole.
  • Un biberon di gommine, che svuoterò e che riempirò con qualche caramella. Le gommine all'interno sono molto carine ma decisamente troppo piccole per un bambino di tre anni che ha sempre le mani in bocca. L'idea è che usi poi il biberon per giocare con pupazzi e bambole.
  • Adesivi di diversi tipi. Ho comprato varie opzioni su Shein, che metterò in diversi giorni. Valentino adora gli adesivi e sono sempre ben felice di alimentare questa sua passione. Ho comprato questi: 

Mi piace che sia arrivato il libro con i mezzi di trasporto e con penna e copertina fucsia: argomento che Valentino adora e il suo colore preferito.
  • Elfo Topino, che userò per tutta la durata del calendario per fare piccoli scherzi o giocare a nascondino.

Il topino è piccolo ed ero scettica sullo spendere tanto per comprarlo. Devo dire però che è fatto davvero bene e sono convinta che rimarrà con noi per molti anni perché è bellissimo.

Questo è il nostro calendario per quest'anno e penso proprio che ci seguirà per molto tempo! Cosa ne pensate? Voi come avete preparato il vostro quest'anno?

Commenti

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto