Calendario dell'Avvento 2023

Come sapete io sono Team Calendario dell'Avvento forever. Che sia uno economico con i cioccolatini o uno fai da te, per me va bene.


Lo scorso anno ho fatto l'investimento della vita, ovvero comprare una calendario in tessuto con le tasche da riempire. Ne parlavo qui: 


Il punto è riempirlo.
Punto sempre su cose piccole e semplici, magari composte da più parti che posso dividere, qualche cioccolatino e almeno un libro a tema natalizio.

Cosa ci sarà quest'anno nel calendario dell'avvento, naturalmente per Valentino?

Partiamo dagli adesivi: per lui sono un must have natalizio e si diverte ad appiccicarli sulle finestre. Lo scorso anno ci ha anche decorato la sua borraccia.

Quest'anno ho comprato da Lidl due diversi set, uno specifico per finestre, senza colla, e uno con adesivi classici.


Ci sarà poi un album di disegni da grattare: gli piacciono tantissimo e da qualche tempo ne chiedeva uno nuovo. Anche questo preso da Lidl.


Sempre da Lidl ho comprato un set si costruzioni in legno con la parte centrale trasparente. Ne ha già un set, ma essendo composto da 8 pezzi ho deciso di comprarne un secondo perché potesse costruire più cose. Dividerò questo set su quattro diversi giorni, uno per ogni coppia di forme.


Ho acquistato anche qualche piccolo giochino su Shein: sul sito c'è una nuova sezione interamente dedicata ai giocattoli.

Il primo set è composto da tre lucchetti a forma di macchinina, ognuno con la propria chiave. Li dividerò su tre diversi giorni.
(Set originale qui, una versione simile qui)



Un altro kit che dividerò in due parti è questo con perline giganti da infilare. Ci sono perline di cinque diversi colori, due stringhe e due aghi.
(Set originale qui, una versione simile qui)

Sempre su Shein ho comprato un set di sei barchette di plastica per giocare nella vasca da bagno. Anche queste verranno divise su più giorni.
(Trovate l'originale qui e una versione simile qui)


Siccome a Valentino piacciono gli arcobaleni, aggiungerò un piccolo portachiavi arcobaleno.
(Trovate l'originale qui, una versione simile qui)


Ho anche comprato un set di omini in legno, che non ho dipinto, ma che eventualmente potrei colorare se Vale ne avrà voglia. Anche questi saranno divisi su due giorni. (Li trovate qui, ce ne sono diverse versioni, un'opzione simile qui)

Non può mai mancare nel calendario dell'avvento un libro natalizio. Quest'anno ho scelto un libro gioco, che visto il titolo "Dodici giorni a Natale" riceverà ovviamente il 12 dicembre.

Ovviamente ci saranno anche dei cioccolatini a forma di Babbo Natale, anche questi presi da Lidl.


Aggiungerò poi un vasetto di pongo, di cui ho praticamente una scorta.

In sintesi il calendario sarà organizzato più o meno così:
1 - album da grattare
2 - barchetta
3 - costruzioni in legno
4 -  arcobaleno
5 -  cioccolatino
6 - barchetta
7 - adesivi per finestra
8 - perline
9 - costruzioni in legno
10 - barchetta
11 - lucchetto macchinina
12 - libro 
13 - costruzioni in legno
14 - adesivi 
15 - perline
16 - barchetta
17 - cioccolatino e omini 
18 - costruzioni in legno 
19 - lucchetto macchinina 
20 - barchetta
21 - pongo
22 - lucchetto macchinina
23 - cioccolatino e omini
24 - barchetta

Sempre sa Lidl ho comprato anche questo set in legno di finto sushi che conserverò per la calza della Befana.

Come vedete si tratta di cose molto semplici, che potete trovare al supermercato, online o in un negozio di giochi. Se volete prendere ispirazione non dovete nemmeno avere tutto pronto, potete sempre procurarvi le cose man mano che le trovate. Io per esempio ho accumulato tutti questi regalini nel giro di due mesi. 

Commenti

  1. Quante belle sorprese per il tuo bimbo 😍 lui sicuramente sarà felicissimo quando li scarterà 😊

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenta

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto