Dal feshuissimo blog: #55 Outfit da cerimonia easy


Io vi vedo. Fermi lì che vi vedo. Vi vedo mentre vi chiedete come vestirsi per l'ennesima cerimonia primaverile/estiva/autunnale. Che si tratti di un matrimonio super formale o di una cresima super easy (o una laurea, un compleanno importante...) puntualmente non sappiamo come vestirci.
Quindi eccomi qui per svelarvi il mio segreto per cavarsela con poco e sfruttando al massimo quello che avete nell'armadio.

Innanzitutto una cosa che cerco di fare periodicamente è acquistare un capo che sia versatile e possa essere usato in molti outfit diversi: un abito elegante, magari colorato e che sia adatto per un cocktail party come per l'ufficio, oppure una gonna particolare, che posso usare in modo casual o in modo elegante, o un top che posso abbinare ai jeans, a dei pantaloni eleganti o a una gonna da cerimonia. Questi pezzi sono dei veri e propri investimenti per il vostro armadio, ma non devono per forza costare molto. Sono sicuramente dei capi versatili ma che potreste non indossare esattamente tutti i giorni.



Il capo base che userò per comporre questo outfit è una gonna plissettata grigia, molto semplice.



Ho acquistato due top in raso tra cui scegliere: uno fucsia, con pizzo e bottoncini e uno beige molto semplice ma scollato. Quale dei due preferite? 




In entrambi i casi la mia idea è di utilizzare questi due top in estate, in maniera più casual.




Alla combinazione che sceglierò abbinerò di conseguenza delle scarpe: anche in questo caso cerco di acquistare, di tanto in tanto, delle scarpe eleganti che possano essere utilizzate in queste situazioni o anche in occasioni più semplici. Prediligo colori neutri e linee semplici che mi permettano di abbinarlo un po' a tutto. In questo caso sceglierò probabilmente delle décolleté nude, oppure dei sandali: ho nell'armadio una opzione argentata, una opzione dorata e un paio rosa chiaro molto carino. 

Abbinerò una giacca o un coprispalle bianco o grigio, ma non ho ancora deciso che tipo di borsa usare. Avete dei suggerimenti?

Qui di seguito vi metto anche i link dei tre capi di questo outfit, oltre a proposte alternative al capo esatto



Gonna grigia: esatto - simile 
Top fucsia: esatto - simile 
Top beige: esatto - simile 







(I link provenienti da Amazon contengono un codice di affiliazione)

Commenti

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto