Fai da te: uovo di Pasqua da riempire last minute


Come ogni anno mi si è presentato l'annoso problema dell'uovo di Pasqua per Valentino. Sicuramente ne avrà diversi di cioccolato, tra nonni e zii, ma come sapete hanno spesso è volentieri una sorpresa piuttosto deludente. Quindi, come ho fatto lo scorso anno, ho messo insieme un uovo finto con qualche oggettino a tema pasquale che so userà concretamente.

L'idea mi è venuta a partire dalla tradizione degli Easter baskets, assolutamente non italiana ma molto valida, mista all'idea dell'uovo di plastica con dei giocattoli dentro, che ogni millennial ha avuto modo di apprezzare dagli anni '90 in poi.





Il primo regalino che ho scovato è questo set di pennarelli in toni pastellosi, un po' diversi dal solito kit che i bambini hanno nell'astuccio. Li ho trovati da Lidl e li ho pagati pochi euro. L'idea è ottima perché assolutamente fattibile last minute, basta fare un salto in cartoleria o al supermercato.





Ho poi recuperato dalla scorta di pongo questi quattro vasettini multicolori. Anche questa idea potete usarla all'ultimo perché sarà sufficiente andare in un qualsiasi negozio che venda della plastilina. Io invece sfrutto le ricorrenze, dicendo che il pongo è sempre ben accetto e facendo scorta: Valentino riceve i barattoli uno alla volta man mano che quelli che ha già aperto si esauriscono o si seccano.




Ovetti di cioccolato, anche questi facilissimi da recuperare in qualsiasi supermercato. Questi li ho trovati da Lidl, in offerta.




Un coniglio di pelouche. Ne ho scelto uno piccolo, che ho ritrovato in un sacchetto di vecchi pelouches che ho cercato di donare (ma me lo hanno impedito). Anche questo è uno di quegli oggetti che si trovano facilmente un po' dappertutto e altre opzioni valide sarebbero state un pulcino o un agnellino.



Altro piccolo oggetto che trovate in qualsiasi cartoleria sono i mini pulcini. Questi io li ho presi da Flying Tiger.



Ho anche aggiunto un piccolo libro a tema giardino, argomento di cui Valentino è parecchio curioso. Lo trovate qui (link aff)



Ho inserito il tutto in in uovo di plastica che ho decorato con il decoupage (trovate il tutorial qui https://the-paper-boat-blog.blogspot.com/2023/04/fai-da-te-uovo-di-pasqua-da-riempire.html )

Cosa ne pensate di questa idea? 

Trovate qui dei link di prodotti simili a quelli che ho usato io.

Coniglio, qui

*link affiliati 







Commenti

  1. Che bella idea 😊 penso che farò la stessa cosa per il mio nipotino 😊

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenta

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto