In da kitchen #12: burger di melanzana



Avete mai voglia di mangiare un buon burger ma vorreste una sana alternativa alla carne? Io non sono particolarmente carnivora, ma allo stesso tempo detesto i burger di tofu. Preferisco un burger a base di verdure di un qualche tipo, così ho messo a punto il mio personale burger di melanzana. È molto buono, ma non è vegano. Vi serviranno:

1 melanzana di circa 250-280 grammi 
2 uova
Farina 0 q.b.




Inizio tagliando a pezzettoni la melanzana, che poi salto in padella aggiungendo sale, aromi e un goccio di acqua.


Dopo averle passate in padella, sposto la melanzana nel mixer e aggiungo due uova e 8-10 cucchiai di farina 0. Frullo fino ad avere una pastella morbida.



Metto in padella circa 3-4 cucchiai di pastella, a formare una sorta di burger, che cuocio da entrambi i lati finché diventa dorato.



Il risultato è abbastanza rustico, ma il sapore è molto buono. Potete mangiare i vostri burger con un contorno di verdure o in un bel panino! 
Se il burger non vi ispira, potete preparare delle polpette: vi basterà mettere in padella un cucchiaio di pastella per ogni polpetta e il risultato sarà ottimo. Fatemi sapere quale versione preferite.








Commenti

  1. buonissssssimo!!!1111!!! Io lo faccio con il cavolfiore. Viene bene uguale. Una volta anche con la mela e pere. Burger!

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenta

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto