Tips and tricks natalizi: il cestino dei pacchetti


Se anche voi ogni natale vi ritrovate sommersi di carta regalo, fiocchetti e nastro adesivo, ecco il mio trucchetto per sopravvivere all'impacchettamento dei regali di natale.

Prendete un cestino, qualcosa di grazioso e non troppo grande e posizionatelo in un punto in cui sarà a portata di mano ma non vi dia fastidio. 

Riempitivo con il necessario per impacchettare i regali (eccetto la carta). Nel mio ho messo: tre rotoli di nastro adesivo, un rocchetto di filo, forbici, una penna e dei pennarelli indelebili (uno nero per coprire i prezzi dei regali e tre color oro o argento per scrivere i nomi sui pacchetti); ho poi delle etichette già pronte da attaccare ai pacchetti (potete stampare le mie qui Fai da te: edizione natale #silhouettes natalizie ) e un paio di barattoli in cui conservo qualche fettina piccola di arancia essiccata e dei pezzetti di filo per attaccare le etichette o riparare al volo qualche pallina caduta dall'albero (infatti ho anche della colla liquida, che non si sa mai). 

Per rendere il tutto più grazioso ho inserito nel cestino un filo di luci LED a batteria, che in questo modo sono a portata di mano in caso mi inventi una decorazione dell'ultimo minuto.

Per quanto riguarda la carta regalo, io uso una semplicissima carta da pacco marrone, che è adatta tutto l'anno e mi permette di decorarla come voglio.

Quali sono I vostri trucchetti per sopravvivere al natale? 

Commenti

  1. Ottimi suggerimenti 😉 a me piace tanto personalizzare i pacchi dei regali e infatti utilizzo sempre una carta marrone semplice e poi la decoro come voglio io. Non utilizzo mai la carta da regalo pronta 😊

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenta

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto