Pasqua last minute: decorazione a tema o caccia alle uova?




Quanti come me non hanno pensato a nessuna decorazione per Pasqua e si sentono in colpa per non aver organizzato una caccia alle uova? Siete ancora in tempo. Ecco come. 


Innanzitutto ho realizzato un cestino di carta seguendo questo tutorial. Se avete già un cestino adatto, usate quello.


Ho poi recuperato un vecchio tovagliolo a fiori con cui ho imbottito il fondo del cesto.


Dopodiché ho iniziato a frugare per casa in cerca di uova finte. Ho trovato: un uovo di plastica, di quelli che si aprono e contengono una sorpresa, ovviamente vuoto; due uova di legno, di quelle da rammendo; due uova giocattolo, queste rubate dalla cucina di Valentino.


Ho poi dato la caccia a tutti i pelouches e pupazzi a tema pasquale: conigli, lepri, pulcini, uccellini, anatroccoli, pecorelle e agnellini.


Ho poi usato questi mini pulcini. Io li ho comprati da Tiger, ma li trovate in qualunque cartoleria 


Una volta raccolti tutti gli elementi ho iniziato a comporre il cestino. Prima l'imbottitura e le uova.



Poi ho aggiunto gli animaletti.



A questo punto avete due scelte: potete creare una bella composizione da usare come centrotavola, oppure nascondere uova e pupazzetti per casa, consegnare il cestino vuoto ai bambini e lasciare che vadano a caccia di uova.



Commenti

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto