Nursery organization: etichette e divisori per l'armadio





Quando arriva un bambino in casa succedono due cose fondamentali: la prima è che vi verrà spontaneo fare scorta di qualunque cosa, dai vestiti alle lenzuola ai pannolini. La seconda è che probabilmente vi regaleranno tantissime cose, perciò dovrete trovare il modo di tenere tutto in ordine. Inoltre i bambini crescono super velocemente e vorrete conservare i loro vestitini troppo piccoli senza creare disordine nell'armadio o in cantina. Tranquilli, ci penso io. Per organizzare al meglio tutti i vestiti dei vostri bimbi ci sono due metodi:

I DIVISORI APPENDIBILI PER L'ARMADIO
Basta stamparli su un cartoncino, se volete potete anche plastificarli. Sarà poi sufficiente ritagliare la parte centrale da infilare nel bastone dell'armadio, et voilà, il gioco è fatto. Ne ho preparati diversi per le varie taglie, che potrete infilare tra una pila di vestitini e l'altra. In fondo al post trovate il link con il pdf da scaricare e stampare







ETICHETTE PER GLI SCATOLONI
Tutto quello che non potete appendere nell'armadio andrà piegato e magari conservato in delle belle scatole. Io ho comprato degli scatoloni in plastica trasparente e ho diviso i vestiti per taglia in diverse pile. Potete stampare le etichette su carta adesiva, oppure su carta semplice, e attaccarle alle scatole. Sopra potete scriverci taglia, stagione, elencare il contenuto... Anche di queste etichette, trovate il file in pdf da scaricare, in fondo al post.


 





Grazie alla generosità degli amici (e alla tendenza all'accumulo di mia madre) ho riempito parecchi scatoloni, che ora sono ben organizzati con queste graziose etichette.

Qui sotto trovate i file in pdf da scaricare.





Se vi piacciono i Koalinetti, trovate un sacco di prodotti sul mio account di Society6

Commenti

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto