Calendario dell'avvento #8 - gitarelle natalizie


In queste settimane abbiamo cercato di goderci il più possibile il periodo natalizio, nonostante i mille impegni già programmati da mesi. Ogni anno ci piace organizzare qualche piccola gitarella, sia prima che dopo Natale, quindi quest'anno abbiamo ovviamente coinvolto anche Valentino. Cosa attira l'attenzione di un neonato a Natale? Le lucine natalizie!


La nostra prima tappa è stata Bellinzona, capoluogo del Canton Ticino. Siamo stati a pranzo dagli amici e fatto una passeggiata in centro, tra luminarie, piste di pattinaggio e alberi di natale giganti.



La seconda tappa è stata Govone, comune del Monferrato famoso per il vino e per un gigantesco mercatino di Natale che "occupa" tutto il centro storico, fino al castello sabaudo. Quello di Govone è considerato uno dei più bei mercatini d'Europa (non saprei dirvi se davvero sia una fama meritata, vuoi per mancanza di paragoni, vuoi perché il mercatino è stato visitato dopo una giornata in giro per cantine...).


Il nostro obiettivo è quello di organizzare qualche altra gita tra Natale e l'epifania, quando avremo a disposizione qualche giorno di ferie.
Fate lo stesso anche voi: ci sono tantissime bellezze a pochi chilometri da casa, perciò esplorate! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto