fai da te: ghirlanda con il nome



Per il compleanno di Valentino una della decorazioni è stata questa ghirlanda con il suo nome.



Per realizzarla ho utilizzato questa carta glitterata 




Essendo troppo spessa per stamparla direttamente, ho stampato le singole parti e le ho incollate dietro ogni foglio.
Naturalmente, dovendo creare delle lettere molto semplici, ho usato publisher. Vi racconto com'è andata: la stampante e publisher non si capivano tra loro e non riuscivano a stampare il file con le diapositive disposte in orizzontale. Ho dovuto salvare in pdf per poterci riuscire. MA dovendo ritagliare le lettere incollandole sul retro, ho dovuto girarle al contrario, come allo specchio. A quel punto ho incollato ogni foglio dietro ogni cartoncino glitterato, usando una semplice colla in stick.




Una volta incollati tutti i fogli necessari, ho iniziato a ritagliare, lasciando una piccola linguetta dietro la lettera per poterla ripiegare.




A questo punto vi serviranno un qualsiasi filo o nastro, io per esempio ho usato un nastro da pacco in carta, e del biadesivo, che attaccherete dietro la lettera sfruttando la linguetta che avete lasciato in cima alla lettera.




Ripiegato la linguetta sul nastro avrete fissato la lettera.



Ed ecco il risultato finale! Qui trovi il post in cui spiego come ho realizzato l'arco di palloncini.








Commenti

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto