Fai da te e creatività: il compleanno degli orsacchiotti


Valentino ha compiuto tre anni. Nonostante nei giorni precedenti fossimo tutti malati, appena siamo tornati tutti in forma abbiamo festeggiato nel giardino di casa dei miei genitori. La casa è un mezzo alla campagna, con un bosco subito dietro il giardino. Quindi io e Valentino abbiamo elaborato il tema degli orsetti, che ultimamente gli stanno piacendo molto, ma in versione will, quindi con alberi e tende tepee in stile campeggio.

Ho realizzato diverse decorazioni. La prima è stato il tre da usare come cake topper. Per farlo ho semplicemente usato un foglio di cartoncino glitter e due stuzzicadenti.




Per prima cosa ho preparato la scritta su un foglio, ribaltata a specchio e l'ho incollata sul retro del foglio glitter. Poi l'ho ritagliata per ottenere la sagoma.




Per fissarla sulla torta ho semplicemente usato due stuzzicadenti attaccati con dello scotch.




Ho poi riutilizzato la ghirlanda con il nome fatta per il suo primo compleanno.




Trovate qui il tutorial della ghirlanda con il nome




Per decorare ho preparato una ghirlanda di orsi da appendere in giardino.
Trovate qui il tutorial della ghirlanda di orsi




Ho poi messo insieme dei palloncini verdi e bianchi per realizzare una composizione.




Trovate qui il mio tutorial per realizzare una ghirlanda di palloncini 




Poi, con la carta avanzata dalla ghirlanda di orsi, ho ritagliato delle piume e dei nastri da appendere in mezzo ai palloncini.





Abbiamo poi appeso la composizione al centro di una ghirlanda di bandierine che avevamo conservato da un compleanno di Max (il santo marito, di cui non diciamo l'età perché è meglio). Non contenti, abbiamo aggiunto un palloncino a forma di tre.




Per il buffet, trattandosi di un tema campeggio/foresta, ho preparato dei pop corn e dei marshmellow già infilati negli spiedini.






Per la torta, ho preparato una semplice torta al cacao ricoperta di cioccolato fondente, che ho decorato con zuccherini e wafer, per dare un effetto corteccia.




Trovate qui il post di Pinterest da cui ho preso buona parte dell'ispirazione.

Cosa ne pensate? 
















Commenti

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto